Durante l'incontro di fine anno con la stampa, il presidente di Tirrenia, Pietro Manunta, ha annunciato che la compagnia aumenterà la stiva per rotabili nel 2018, con lo scopo di "non lasciare i camion a terra". Così, la Sardegna resterà la principale destinazione di Tirrenia, smentendo le illazioni di una riduzione dei servizi verso l'isola. Il prossimo anno, la compagnia prevede di aumentare la capacità merci del 4-5%, ossia di 200mila metri lineari per l'intero anno, toccando così la soglia dei sei milioni di metri lineari.
Manunta ha anche precisato che sta diminuendo il numero delle navi che salpano vuote dall'isola. Il direttore commerciale merci di Tirrenia, Pierre Canu, ha diffuso i dati sulle merci trasportate dai rotabili che salgono sui traghetti della compagnia: al primo posto (con una quota del venti percento) ci sono i prodotti alimentari, seguiti da quelli provenienti da cave o miniere (15%) e dai chimici (85).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!