Una parte dei 156 dipendenti della New TTT Lines, che ha ha sospeso l'attività il 20 aprile, continua per ora a lavorare sotto la bandiera di Grimaldi Group, che ha rilevato uno dei due traghetti della società siciliana, il Cartour Gamma, per impiegarlo sulla rotta tra Brindisi e Patrasso. La nave è salpata il 24 aprile da Catania con quarantaquattro membri dell'equipaggio, che hanno avuto la garanzia di entrare in Grimaldi con un contratto a turno particolare, ossia a tempo indeterminato. È il primo risultato ottenuto dopo la protesta avviata dai sindacati sul destino dei lavoratori della New TTT Lines, che il 23 aprile ha comunicato l'avvio della procedura di crisi. Per gli altri dipendenti, i sindacati confederali hanno chiesto l'avvio di una trattativa e la prima riunione dovrebbe avvenire il 3 maggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!