Genova sta contendendo a Gioia Tauro il primato di principale porto per l'approdo della cocaina proveniente dall'America Latina. A gennaio 2019, la Finanza e le Dogane sequestrarono nello scalo ligure ben due tonnellate di cocaina e oggi hanno annunciato il sequestro di un'altra imponente partita di 538 chili, che era nascosta in un container imbarcato nel porto colombiano di Cartagena e che doveva ripartire per Napoli su un'altra portacontainer. Il valore al dettaglio di questa spedizione tocca i duecento milioni di euro. La cocaina era confezionata in 493 panetti, suddivisi in diciannove grandi borse poste all'interno di un container carico di caffè. A questa operazione, denominata Nevischio, hanno collaborato le Autorità francesi e il sequestro è avvenuto il 1° maggio 2019, anche se è stato reso pubblico oggi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!