La nave è attraccata al molo San Rainieri del porto di Messina, dove stava attuando attività di manutenzione. L'incidente è avvenuto mentre cinque marittimi stavano svolgendo una saldatura all'interno del serbatoio di carburante del traghetto Sansovino, causando un principio d'incendio che ha prodotto fumi tossici. Quando sono giunti i soccorsi inviati dal 118, hanno constatato la morte in banchina di un marittimo e hanno portato gli altri quattro in ospedale, dove due sono deceduti, mentre altri due sono ricoverati in gravi condizioni. La Procura ha aperto un'inchiesta, affidata alla Capitaneria di Porto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!