Il 19 settembre 2019 il Giudice per le indagini preliminari Janos Barlotti ha deciso di revocare la sospensione di un anno emessa il 9 settembre nei confronti dei vertici dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale. Il provvedimento d'interdizione aveva colpito il presidente Daniele Rossi, il segretario generale Paolo Ferrandino e il dirigente tecnico Fabio Maletti nell'ambito di un'inchiesta sull'inquinamento prodotto dal relitto di una nave, la Berkan B. La revoca accoglie il ricordo dei difensori a causa di un vizio di procedura, perché i tre indagati dovevano essere interrogati prima dell'applicazione della sospensione e non dopo, come è avvenuto. Intanto, la ministra dei Trasporti aveva nominato Paolo Ferrecchi commissario per sostituire il presidente dell'Asp. Rossi torna quindi al vertice dell'Autorità, ma non è escluso che i giudici chiedano un secondo provvedimento interdittivo per i tre vertici, dopo il loro interrogatorio previsto per la prossima settimana.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!