Il prossimo 20 novembre, Luigi Merlo lascerà la presidenza del porto di Genova, davanti al ministro dei Trasporti, Giuliano Delrio. Chi lo sostituirà? Sembra ormai certa la scelta di un commissario straordinario, seguendo la strategia governativa di non avviare procedure per nuovi presidenti prima dell'avvio della ristrutturazione delle Autorità Portuali. In questo caso, il commissariamento potrebbe essere relativamente breve e, come Delrio ha già fatto in altri porti (ultimo quello di Gioia Tauro), avvenire tramite un esponente della Capitaneria di Porto. Secondo un lancio dell'Ansa di oggi, è accreditato il nome dell'attuale Comandante della Capitaneria di Porto di Genova, l'ammiraglio Giovanni Pettorino. L'agenzia rileva anche altri due nomi, sempre con le stellette: gli ammiragli Felicio Angrisano e Ferdinando Lolli (attuale commissario del porto di Brindisi). La risposta potrebbe giungere dal ministro Delrio già il 20 novembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!