Il primo viaggio da Pendik a Patrasso è avvenuto il 22 maggio, mentre quella da Trieste avverrà il 30 giugno. La frequenza dai porti italiano e turco è settimanale, ma in futuro sarà raddoppiata e, se ci sarà abbastanza domanda, potrà essere portata a tre viaggi la settimana. Le navi ro-ro partono da Pendik il venerdì e arrivano a Patrasso la domenica mattina, con un prezzo per i semirimorchi di 550 euro e per i container di 450 euro. La partenza da Trieste avviene la mattina del sabato per arrivare nel porto greco la domenica pomeriggio, con un prezzo di 800 euro per i semirimorchi e 650 euro per i container. Gli autisti possono viaggiare a bordo e, se la domanda supera la capacità delle cabine, su autobus di Kamil Koç.
Grazie alla collaborazione con Grimaldi, le unità di carico possono proseguire da Patrasso verso altri porti: Bari e Brindisi (800 euro), Ancona e Venezia (1200 euro), La Goulet in Tunisia attraverso Brindisi e Salerno (1200 euro), Malta attraverso Brindisi e Catania (1650 euro), Barcellona attraverso Brindisi e Civitavecchia (1650 euro), Tangeri attraverso Ancona e Savona (2100 euro).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!