L'uso del gas naturale consente una drastica riduzione delle emissioni inquinanti rispetto a una nave con tradizionali motori diesel: secondo l'armatore, la Isla Bella riduce quelle di Nox del 98%, di Sox del 97%, del biossido di carbonio del 72% e del particolato del 60%. Questi valori si riferiscono alla rotta tra Jacksonville, in Florida, e San Juan Portorico, dove la nuova portacontainer inizierà a lavorare nel quarto trimestre di quest'anno. Questa è la prima di due unità gemelle da 3100 teu ordinate da TOTE, che appartiene al Gruppo Saltchuk. La seconda nave a LNG sarà pronta entro il terzo trimestre di quest'anno ed entrerà in servizio all'inizio del 2016.
Il varo della Isla Bella
{youtube}DATQXUIgQzM{/youtube}
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!