La nuova portacontainer della compagnia Mitsui OSK Lines ha una stiva di 20.150 teu, aprendo così l'era delle navi da ventimila teu. Poco più di due anni dopo l'ordine, firmato nel febbraio 2015, il 15 marzo 2017 la nave è stata battezzata Mol Triumph. Questa portacontainer ha un altro primato: è la prima ultra-large container ship costruita in Giappone per Mol. La nave è lunga 400 metri, larga 58,8 metri e alta 32,8 metri e monta un sistema che consente bassi consumi di carburante, progettato da Samsung Heavy Industries. I cantieri consegneranno la Mol Triumph all'armatore il 27 marzo e nel corso di quest'anno consegneranno altre dieci navi con stiva superiore a 20mila teu, tra cui sei da 21.100 teu a OOCL.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!