La flotta di Grandi Navi Veloci porterà in Sardegna la pubblicità e le attrezzature per il concerto di Vasco Rossi previsto a Cagliari il 18 e il 19 giugno 2019. Si parla di cinquanta semirimorchi per trasportare da Milano all'isola tutto il materiale necessario per lo svolgimento dello spettacolo. È stata la stessa rockstar modenese ad annunciare questa collaborazione sul proprio profilo Facebook, rivelando sarà la nave Excelsior di Grandi Navi Veloci, appositamente 'rivestita', a fare la spola fra Sardegna e continente promuovendo il tour Vasco non stop live 2019. Attualmente la nave è impiegata fra i porti di Civitavecchia, Napoli e Termini Imerese ma potrebbe non essere l'unica unità della flotta a subire questo restyling perché Vasco nel suo post scrive: "Si preparano le navi per la Sardegna".
Dunque usa il plurale. "Sbarcheremo con una produzione gigantesca, quella studiata per gli stadi. Praticamente osiamo là dove le grandi produzioni internazionali non vanno", prosegue il messaggio su Facebook del Blasco. L'immagine pubblicata nel post rivela già chiaramente la livrea dei traghetti di Gnv impiegati sulle rotte per la Sardegna con la scritta "VASCO" su una fiancata della nave e "Vasco non stop live 2019" sulla murata opposta. La modifica estetica della livrea di un mezzo di trasporto è diventato uno strumento di marketing sempre più diffuso soprattutto sui mezzi pubblici (bus e metro) delle principali città, ma anche sulle navi è già capitato in passato di vedere traghetti ridisegnati con particolari illustrazioni: basti pensare ai personaggi di Looney Tunes sulle navi di Moby o più recentemente sulla flotta Tirrenia.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!