Il Terminal VTE di Genova sta prendendo i primi provvedimenti per affrontare il problema delle lunghe attese per carico e scarico dei container. In una comunicazione diramata alla fine di luglio 2018, il terminal dispone che, in caso in cui l'area import sia bloccata per congestione, comparirà sul monitor quale è il blocco congestionato che contiene i container da ritirare, invitando l'autista a verificare quando terminerà l'intasamento. Nello stesso tempo, sarà assegnata una priorità al sistema. Quando il blocco si libererà, l'autista potrà tornare al totem e tramite il suo badge potrà ritirare la stampa di una nuova coda prioritaria. Il sistema chiederà anche il numero di telefono cellulare e l'email del conducente, per future comunicazioni e per fornire i nuovi servizi che saranno attivati in autunno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!