Per ora non c'è un comunicato ufficiale del ministero dei Trasporti, ma la firma del decreto è stata anticipata dalla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, che ha definito la proroga "logica e opportuna". Il provvedimento è coerente con la politica del ministero, che mantiene gli attuali presidenti e commissari delle Autorità Portuali in attesa che entri in vigore la riforma. Il termine dell'incarico a D'Agostino era il 24 febbraio 2016, ma Serracchiani non ha però precisato quale è il periodo di questa seconda proroga (quella precedente era di sei mesi). D'Agostino è anche tra i favoriti alla presidenza della nuova Autorità di Sistema Portuale di Trieste, quando questo organismo diventerà operativo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!