Il 19 settembre 2017, Piaggio e Foton Motor Group hanno firmato a Pechino un accordo preliminare per progettare e produrre una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote con portata utile fino a 1,5 tonnellate. Il passo successivo è la costituzione di una squadra comune che realizzerà un piano produttivo e commerciale col fine di produrre la documentazione tecnica del progetto entro la primavera del 2018. Piaggo anticipa che "sono previste differenti tipologie di veicoli in più versioni, mini cabinati e mini van, dedicati sia al trasporto di persone sia a quello di merci, per rispondere alla crescente domanda di soluzioni per la mobilità commerciale particolarmente adatti alle tratte intracity, equipaggiati con motori eco-friendly di ultima generazione e con dotazioni tecnologiche di primo livello". La nuova gamma sarà prodotta negli stabilimenti italiani del Gruppo Piaggio e i primi modelli saranno posti in commercio dal 2019.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!