Dopo l'accantonamento annunciato dalla statunitense Paccar, proprietaria di Daf Trucks, anche CNH Industrial ha annunciato di "appostare un accantonamento per i fatti relativi alle indagini di circa 500 milioni di dollari, pari a 450 milioni di euro, nel primo trimestre del 2016", afferma in una nota. "La società continuerà a monitorare l'ammontare dell'accantonamento sino alla conclusione dell'indagine e delle vicende ad essa correlate. La società ha risorse finanziarie sufficienti per far fronte a pagamenti per importi commisurati all'accantonamento".
Questo è il secondo segnale che la decisione della Commissione Europea è vicina e che potrebbe scaturire in una condanna piuttosto pesante. L'indagine dell'Antitrust europea è iniziata nel 2011 e riguarda alcuni presunti comportamenti anti-concorrenziali, ossia un cartello di prezzi per i veicoli industriali in Europa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!