La scalata di Fassi in Cranab è iniziata nel 2013, quando ha acquistato l'azienda svedese in comproprietà con il fondo d'investimento Z-forest AB. Negli anni successivi, Fassi ha aumentato progressivamente la sua partecipazione e a novembre 2017 ha acquisito le quote nelle mani di Hans Eliasson, diventando così l'unico proprietario dell'impresa specializzata in gru per autocarri destinate alla movimentazione di prodotti forestali e al riciclo nell'ambito dei servizi ambientali.
"Con Slagkraft, Vimek e Bracke Forest realizzeremo i nostri ambiziosi progetti di sviluppo", spiega Giovanni Fassi, Ceo del Gruppo Fassi, che ora diventa anche presidente del Gruppo Cranab. "Il nostro obiettivo è favorire la crescita del produttore di gru Cranab, ampliandone la gamma prodotto con l'introduzione delle nuove gru per autocarro. Il costante sviluppo di modelli di gru fuoristrada per macchinari per la silvicoltura consoliderà ulteriormente il già forte posizionamento di Cranab sul mercato".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!