La firma digitale è uno degli strumenti fondamentali per digitalizzare le pratiche burocratiche e amministrative, compresi contratti di leasing e di noleggio operativo. Ciò rende la procedura più veloce e meno costosa nella gestione, a causa dell'eliminazione della carta. Banca Ifis annuncia di avere introdotto questa innovazione nelle pratiche di leasing del segmento Transportation (ossia autoveicoli), con l'obiettivo di estenderla anche a altri segmenti di mercato.
In una nota, la banca spiega che questa innovazione "oltre a rendere il lavoro della rete commerciale maggiormente incentrato sulla trasparenza e sul colloquio con il cliente, determina anche un aumento in termini di sicurezza per entrambe le parti, riducendo la percentuale di errori che si possono commettere nella compilazione dei moduli cartacei".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!