Allo IAA 2018 di Hannover dello scorso settembre Ford Trucks esordì con un ampio stand dove presentò in anteprima la nuova ammiraglia per il trasporto stradale pesante, denominata F-Max, che rispetta gli standard ambientali europei. In quella occasione il nuovo camion ricevette il riconoscimento di Truck of the Year 2019 e il costruttore, che ha sede e impianti produttivi in Turchia, annunciò che lo avrebbe venduto sul mercato europeo. A quel tempo, i vertici della società annunciario che avrebbero iniziato la vendita nei Paesi dell'Europa orientale e solo in seguito anche in quelli occidentali. Ma una recente dichiarazione del direttore generale della società, Haydar Yenigun, riportata il 5 aprile 2019 dal giornale Commercial Motors, riporta che Ford Truck intende accelerare la commercializzazione del veicolo anche nell'Europa occidentale.
In un breve articolo, il giornale scrive che Ford Truck ha avviato colloqui con alcuni candidati a diventare concessionari in Italia, Spagna e Portogallo. L'articolo precisa che la società ha già completato la sua rete nell'Europa centrale e orientale e ha già punti di assistenza in quella occidentale. Effettivamente sito web di Ford Trucks appaiono alcune località, appartenenti alla rete Tip Trailer Services, in Germania, Francia, Belgio, Danimarca, Svezia e Spagna. Esiste un punto anche in Italia, il Tip Trailer Services di Liscate, in provincia di Milano.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!