Dopo avere conquistato la divisione autovetture di Volvo nel 2010, l'imprenditore cinese Li Shufu vuole entrare anche nel mondo del veicolo industriale europeo tramite la sua società Geely Holding Group, diventandone il principale azionista in termini di quote e il secondo in diritto di voto. L'operazione avverrebbe tramite l'acquisto dell'8,2% del capitale e del 15,6% dei voti di Volvo AB, a fronte di un esborso di 3,25 miliardi di euro. Questo sarebbe il primo investimento cinese in un costruttore europeo di veicoli industriali, che ha ben due marchi: Volvo Trucks e Renault Trucks. Inoltre, il Gruppo svedese controlla la statunitense Mack e UD.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!