Negli ultimi mesi sono circolate alcune voci sulla possibilità di scorporare Iveco dal Gruppo CNH Industrial, "soprattutto dopo che il precedente Ceo della società si è dichiarato disponibile a considerare la dismissione di alcune divisioni una volta che i loro bilanci fossero solidi", spiega l'agenzia Reuters in un articolo diffuso l'8 aprile 2019. Lo stesso articolo riporta però una dichiarazione fatta dal nuovo Ceo del Gruppo, Hubertus Muhlhauser, a margine di un evento del Bauma di Monaco di Baviera: "La produzione di veicoli industriali è parte fondamentale dell'attività (core, ndr) di CNH Industrial", precisando però che il Gruppo è ancora in fase di sviluppo della sua strategia. "Durante la seconda metà di quest'anno terremo un Capital Markets Day e illustreremo come si svilupperà il portafoglio di CNH Industrial nei prossimi 10-15 anni", ha dichiarato Muhlhauser alla Reuters.
Tra le indiscrezioni delle scorse settimane ha girato anche quella sull'interesse in Iveco della società cinese Geely, che però il 4 marzo ha dichiarato non non avere intenzione d'investire nel costruttore di veicoli industriali. Secondo la Reuters, il Gruppo, che ha sede a Hong Kong, avrebbe presentato un'offerta che è stata ritenuta non soddisfacente. La scorsa settimana Iveco ha presentato la nuova generazione del camion leggero Daily e a maggio dovrebbe svelare quella del pesante Stralis.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!