Il sito Fully Loaded afferma che dopo un anno di trattative, Iveco ha firmato l'intesa per diventare il distributore ufficiale dei camion d'International (marchio del Gruppo Navistar) in Australia, un mercato dove il marchio italiano ha una solida presenza e che richiede sia veicoli d'impostazione europea, sia statunitense. In particolare, Iveco venderebbe il modello ProStar, che entrerebbe nel listino Iveco già antro la fine di quest'anno o l'inizio del prossimo. I camion potrebbero giungere completi, oppure essere assemblati nello stabilimento Iveco di Dandenong.
Ricordiamo che in passato, circolarono voci su un possibile acquisto di Navistar da parte d'Iveco. All'inizio di quest'anno sono emerse altre indiscrezioni su un'interesse di Volkswagen (che ha già Man Trucks e Scania) e di una collaborazione con General Motors per la produzione di veicoli di gamma media. I vertici contano di tornare quest'anno all'utile, dopo un periodo di perdite.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!