L'accordo siglato tra Pirelli e Man Trucks è globale e comprende diverse gamme, che si completeranno durante quest'anno. L'intesa è avvenuta dopo alcuni test condotti dagli ingegneri tedeschi in diverse condizioni meteorologiche e su differenti tipi di strada. Dopo tali prove, Pirelli ha ottenuto quaranta omologazioni per diversi disegni e dimensioni di pneumatici per veicoli industriali e autobus. Dall'inizio del 2016, Pirelli fornisce a Man Trucks come primo equipaggiamento le gamme H:01 per lunghe percorrenze, R:01 per utilizzo regionale, G:01 per cava e cantiere e MC:01 per uso urbano. Le misure comprendono le più diffuse da 17,5" a 22,5".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!