A giugno 2019, Prometeon Tyre Group – Il gruppo che raccoglie il marchi di pneumatici per veicoli industriali di Pirelli, Formula e Anteo – ha annunciato la costituzione del Consorzio SuperTruck. Questa realtà aggrega diversi importanti rivenditori di pneumatici indipendenti specializzati nei settori dei veicoli industriali, degli autobus, dei mezzi agricoli e delle macchine operatrici per mettere al servizio delle flotte italiane la loro consolidata esperienze professionalità. Il Consorzio ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo e il potenziamento delle risorse economiche e produttive dei singoli consorziati, attraverso la promozione di prodotti e servizi, agendo come centrale di acquisto, partecipando a gare pubbliche come unico soggetto e fornendo corsi di formazione e consulenza ai propri consorziati. "Il panorama competitivo richiede sempre di più agli operatori del mercato la capacità di fare squadra attraverso nuove forme di collaborazione, che rispettino e rafforzino le singole individualità, per questo motivo abbiamo deciso di costituire SuperTruck, creando un importante aggregatore di professionalità, che mette a disposizione del mercato innumerevoli servizi", ha dichiarato Marco Solari, Ceo Europa di Prometeon Tyre Group.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!