Il servizio permette ai clienti italiani di tutti i marchi del Gruppo Volkswagen di verificare se il proprio veicolo sarà interessato alla campagna di richiamo per sistema il software che gestisce le emissioni di ossidi di azoto del motore Euro 5 tipo EA 189, ossia quello messo sotto accusa negli Stati Uniti dalla Epa. Per quanto riguarda i veicoli commerciali, i clienti possono telefonare al numero verde 800400300, oppure consultare il sito web www.volkswagen-veicolicommerciali.it, o rivolgersi direttamente ai concessionari e alle officine autorizzate.
In una nota, Volkswagen Italia spiega che "Il piano d'azione prevede che Volkswagen AG e le altre Case madri delle Marche del Gruppo coinvolte presentino le soluzioni tecniche e le relative misure alle Autorità competenti nel mese di ottobre. I clienti verranno informati su tempistiche e modalità per l'esecuzione dell'intervento di manutenzione service". L'azienda precisa che "tutti i veicoli interessati, equipaggiati con motori Diesel EU5 Tipo EA 189, sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada" e che "i nuovi veicoli del Gruppo Volkswagen dotati di motori Diesel EU6 attualmente disponibili nell'Unione Europea – e quindi anche in Italia – non sono coinvolti e soddisfano i requisiti legali e gli standard ambientali".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!