Il Lazio si sta affermando come piattaforma logistica per l'intero Centro-Sud Italia, oltre che esse uno snodo fondamentale nel transito dei veicoli pesanti lungo la Penisola. Renault Trucks ha deciso di potenziare l'attività nella Regione con una nuova sede della sua concessionaria Centro Veicoli Industriali, inaugurata il 26 marzo 2017 alla presenza di Giovanni Lo Bianco, amministratore delegato Renault Trucks Italia. "Vogliamo mantenere una copertura capillare dell'intero territorio italiano con partner solidi che sappiano potenziare le attività di vendita e assistenza per l'intera gamma dei nostri veicoli commerciali e industriali", spiega Lo Bianco. "Il Lazio è un'area molto importante nel mercato italiano e abbiamo deciso di radicare la nostra presenza attivando un impianto che offre servizi di vendita e dopo-vendita".
Il Centro Veicoli Industriali sorge a Fiano Romano, comune a nord di Roma. L'impianto comprende un piazzale esterno di 2000 metri quadrati, un'officina di 800 metri quadrati, un magazzino ricambi di 100 metri quadrati e 200 metri quadrati di uffici per il personale amministrativo e commerciale. Inoltre, adiacente all'officina c'è una sala d'attesa per gli autisti, equipaggiata con televisore, distributore di bevande e sala relax. Il personale della concessionaria Renault Truck è formato da tre tecnici - di cui un capo-officina - un magazziniere, un'addetta all'accettazione e tre consulenti di vendita che seguono le vendite per l'intera Regione.
Al vertice della società c'è Manuel Cappelli, esponente dell'omonima famiglia che vanta una lunga esperienza nel commercio e assistenza degli autoveicoli. Cappelli rappresenta il marchio Renault Trucks dal dicembre del 2015, "con grande orgoglio", egli precisa. "Abbiamo scelto Fiano Romano perché è adiacente a Roma, dove operano migliaia di veicoli per la distribuzione delle merci e per le attività di manutenzione, ma anche alla più importante arteria autostradale italiana, dove ogni giorno transitano migliaia di camion".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!