È ormai ufficiale: il super-ammortamento per l'acquisto dei veicoli destinati al trasporto delle merci è prorogato anche per il 2018. Lo stabilisce il testo della Legge di Bilancio approvato in via definitiva dal Senato. La percentuale stabilita per il prossimo anno è del 130% (contro il precedente 140%) e dovrebbe sostenere le vendite dei veicoli anche per il 2018. Il benefico si applica all'acquisto di veicoli nuovi, anche con leasing finanziario. In pratica, l'impresa di autotrasporto può aumentare del 30% il costo del veicolo ai fini dell'ammortamento fiscale per gli acquisti svolti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018, ma anche a quelli fino al 30 giugno 2019, purché entro il 31 dicembre 2018 sia stato accettato l'ordine con il pagamento di acconti almeno per il 20% del costo totale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!