Dopo avare riunito tutti i suoi marchi che producono veicoli industriali in un Gruppo autonomo, operazione terminata alla fine di agosto, Volkswagen annuncia la sua quotazione in Borsa, decisa nella riunione al vertice di oggi. Per ora, l'azienda tedesca sta avviando la fase preparatoria, dove coinvolgerà anche consulenti e banche d'investimento. "Attraverso una potenziale Ipo, Traton può aumentare la sua indipendenza e flessibilità finanziaria, promuovere la crescita sostenibile e spingere la strategia globale", afferma Volkswagen in una nota. Il Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG ha approvato anche il cambio della forma giuridica di Traton AG in una Società Europea, marcando così il suo carattere internazionale La registrazione di Traton SE nel registro è prevista per la fine del 2018. Frank Witter, membro del Consiglio di amministrazione di Volkswagen AG, responsabile per le finanze e l'IT ha comunque precisato che la decisione finale per l'Ipo "sarà presa in base al contesto di mercato".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!