Il richiamo è avvenuto per veicoli venduti negli Stati Uniti. Il costruttore spiega che la procedura è stata avviata per evitare il rischio che l'albero dello sterzo possa staccarsi dal giunto, causando la perdita di controllo del camion. Due settimane dopo l'avviso di richiamo, l'ente governativo per la sicurezza stradale Federal Motor Carrier Safety Administration ha diffuso un avviso con cui impone che i veicoli richiamati che non hanno ancora ricevuto le riparazioni necessarie non possono viaggiare su strada. Il lotto che ha ricevuto il richiamo è quello dei modelli Volvo VNL, VNX e VNM costruiti dall'11 maggio 2015 all'8 marzo 2016 e che, secondo la FMCSA, non montano un perno sull'albero dello sterzo. Gli autotrasportatori che continuano a usare i veicoli richiamati e non riparati rischiano denunce penali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!