Confartigianato Trasporti informa che il nuovo modulo austriaco – denominato ZKO3-T e disponibile in lingua inglese e tedesca sul web – è simile a quello adottato in Germania. L'Austria ha introdotto l'obbligo di compilazione dal 1° gennaio 2017 per tutti i lavoratori distaccati e nell'autotrasporto vige per gli autisti che svolgono attività di cabotaggio terrestre oppure un trasporto internazionale che ha come origine o destinazione il territorio austriaco. La dichiarazione serve per applicare la norma che impone il salario minimo austriaco ai lavoratori stranieri distaccati.
L'impresa distaccante può compilare un solo modulo per più autisti, però la sua validità è di sei mesi. La dichiarazione devo contenere il nome dei lavoratori e il periodo in cui lavorano in Austria, oltre che il nome di un referente cui le Autorità possono rivolgersi nel caso vogliano chiarimenti o informazioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!