La pubblicazione online, che resta comunque temporanea con un massimo di due anni, è una pena accessoria prevista dalla Legge Savary, varata il 10 luglio 2014, contro tutti i tipi di lavoro illegale, compreso il dumping sociale nell'autotrasporto tramite distacco internazionale illegale. Questa è la stessa norma che multa il riposo settimanale degli autisti all'interno dei loro camion. La pagina web del ministero del Lavoro che pubblica i nomi delle persone e della aziende condannate sarà completamente aperta e tutti potranno consultarla gratuitamente, ma potrà essere pubblicata solamente sul sito ministeriale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!