L'ispezione degli agenti è avvenuta senza preavviso la sera del 18 febbraio 2016 durante un corso per il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente che si stava svolgendo in un'autoscuola di Ortona. Anzi, che si sarebbe dovuto svolgere, perché la pattuglia della Polstrada ha verificato che in aula mancavano non solamente diversi partecipanti, ma perfino il responsabile del corso. Un successivo controllo ha rilevato che la comunicazione da inviare alla Motorizzazione Civile sui nomi dei partecipanti e dei referenti era falsa. Così, alla fine dell'ispezione, la Polstrada ha segnalato i responsabili all'Autorità Giudiziaria.
"Si ribadisce che d'intesa con gli Uffici provinciali della Motorizzazione Civile continuerà a svolgersi una capillare attività di controllo delle scuole guide e agenzie specializzate per prevenire le comunicazioni truffaldine che si traducono nella autorizzazione alla guida di mezzi pesanti posta nelle mani di persone inidonee e/o incompetenti con le conseguenze che ciascuno può ben immaginare sulla sicurezza della circolazione stradale"; scrive la Polizia Stradale in una nota rilasciata dopo l'accaduto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!