L'associazione italiana Assotir riferisce di avere saputo dalla BLT che dal 1° ottobre ci saranno alcuni cambiamenti nella procedura per comunicare il distacco di autisti nel Paese. La più importante, precisa l'associazione, è che il referente non dovrà più essere residente in Belgio. Tale figura è necessaria per mantenere il collegamento tra l'impresa e le Autorità sullo scambio d'informazioni relative al lavoratore distaccato. Una seconda novità riguarda la piattaforma telematica Limosa, che serve per comunicare alle Autorità le informazioni sul lavoratore distaccato. Dal 1° ottobre andranno inserite anche le informazioni sulla natura dei servizi svolti in Belgio e se l'azienda collabora con un'agenzia di lavoro temporaneo dovrà anche comunicare il numero di registrazione all'Ufficio per l'impiego.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!