Array ( [0] => 9552 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camion a 101 km/h a Zingonia, multa di 5.000 euro

    Camion a 101 km/h a Zingonia, multa di 5.000 euro

    Un camionista viaggiava a 100 km/h in una strada di Zingonia, in provincia di Bergamo, e non aveva neppure rispettato i tempi di guida e di riposo. Multati con 5.000 euro l’autista e l’impresa di autotrasporto.

Normativa

Mare

  • Danimarca attua una nuova stretta alla flotta fantasma russa

    Danimarca attua una nuova stretta alla flotta fantasma russa

    Il Governo della Danimarca ha aggiornato le linee guida sulla sicurezza marittima, che prende in considerazione anche le minacce costituite dalla cosiddetta “flotta fantasma” russa, costituita principalmente da petroliere che trasportano prodotti soggetti a sanzioni.

Autotrasporto

  • K44 video | formazione in viaggio sui consumi

    K44 video | formazione in viaggio sui consumi

    Nel quinto episodio della serie di K44 “Laura Broglio al lavoro con Man Tgx 18.520”, l’autista valuta la riduzione dei consumi ottenuta seguendo le indicazione del formatore di Man Truck Marco Mazzocco.

    360 Payment Solutions acquisisce quota di maggioranza d’Infogestweb

    Il 7 ottobre 2024, la società milanese 360 Payment Solutions ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza (senza precisare quale) d’Infogestweb, che fornisce servizi di gestione delle flotte di veicoli industriali tramite la piattaforma telematica Golia 360. La nota spiega che questa transazione segna un'importante tappa per entrambe le aziende, con l'obiettivo di potenziare l'offerta di servizi integrati per la gestione delle flotte e delle soluzioni di pagamento. In una nota congiunta delle due società si legge che ciò crea "una sinergia che consentirà alla società IT di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato, acquisendo un respiro sempre più internazionale". 

    Il comunicato aggiunge che Infogestweb continuerà a operare come entità indipendente all'interno di 360Pay sotto la guida di Claudio Carrano, fondatore e amministratore delegato d'Infogestweb, beneficiando comunque della maggiore presenza sul mercato, dell'ampliamento dell'offerta di prodotti e delle capacità di investimento del gruppo. In questa transazione, 360Pay è stata assistita da Scoa per tutte le questioni legali e di due diligence.

    Marco Alberti, amministratore delegato di 360Pay, ha dichiarato: "I servizi di gestione delle flotte stanno diventando sempre più integrati con molti dei nostri prodotti principali, come le tecnologie per i pedaggi. Questo investimento aggiunge capacità fondamentali alla nostra organizzazione e apre nuove opportunità, poiché Infogestweb porta nel nostro gruppo prodotti e competenze eccezionali. Sono felice di dare il benvenuto al team nella nostra famiglia e non vedo l'ora di scoprire dove ci porterà questa nuova unione".

    Claudio Carrano dichiara che: "siamo entusiasti di entrare a far parte di 360Pay, tra noi c’è un’importante condivisione di obiettivi e ambizioni. L'integrazione dei nostri servizi e delle nostre operazioni rappresenta un valore aggiunto determinante per i nostri rispettivi clienti e partner. Insieme siamo più forti e Infogestweb avrà la possibilità di essere sempre un passo avanti nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, grazie al supporto del Gruppo 360Pay”.

    Infogestweb sviluppa e commercializza soluzioni proprietarie per la gestione delle flotte di veicoli industriali, principalmente operanti in Italia. Tra i servizi offerti figurano la gestione dei dati del tachigrafo digitale, la geo-localizzazione, i dati in tempo reale e gli indicatori di prestazioni, il supporto legale, la formazione dei conducenti e molte altre funzionalità telematiche per le flotte. Tutti i servizi sono accessibili attraverso Golia 360, un portale web che può essere interfacciato con la maggior parte delle piattaforme Transportation Management System. Infogestweb impiega circa trenta persone, prevalentemente nella sede principale di Sommacampagna (Verona), e gestisce circa 60mila veicoli connessi.

     

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Previsioni positive per il 2025 del cargo aereo

    Previsioni positive per il 2025 del cargo aereo

    Nonostante le incertezze, la Iata ritiene che il trasporto aereo globale delle merci potrà crescere anche nel 2025, dopo che l’anno precedente si è chiuso con un robusto aumento dei volumi e delle tariffe.

Ferrovia

  • Cambio di passo per il tunnel ferroviario Spagna-Marocco

    Cambio di passo per il tunnel ferroviario Spagna-Marocco

    Il progetto di una galleria sotto lo Stretto di Gibilterra tra Spagna e Marocco ha quasi quarant’anni, ma finora non ci sono stati passi avanti concreti. Una svolta potrebbe venire dall’incarico conferito a un costruttore tedesco di frese per verificare la fattibilità dell’opera.
Renault svela nuova generazione di furgoni elettrici

TECNICA

Renault svela nuova generazione di furgoni elettrici
previous arrow
next arrow
Rinnovato il contratto delle cooperative di trasporto e logistica

LOGISTICA

Rinnovato il contratto delle cooperative di trasporto e logistica
previous arrow
next arrow
Frode fiscale internazionale nei prodotti petroliferi a Maranello

ENERGIE

Frode fiscale internazionale nei prodotti petroliferi a Maranello
previous arrow
next arrow
Romana Diesel perde Roberto Campilli

SERVIZI

Romana Diesel perde Roberto Campilli
previous arrow
next arrow