Due importanti fornitori di software e servizi digitali per le spedizioni internazionali, i trasporti, la dogana e la logistica hanno annunciato un’alleanza per affrontare il mercato europeo. Sono il veronese Nova Systems e il trevisano Gruppo Levia, che mettono al centro della collaborazione il gestionale ERP BeOne. In una nota, le società spiegano che è “un importante traguardo nel percorso di crescita di Nova Systems, che punta così a garantire un'offerta tecnologica sempre più ampia ai propri clienti, grazie anche all’ampio know-how del Gruppo Levia, che spazia dal software al web, dall’hardware all’attività sistemistica, dalle tecnologie in cloud ai servizi di formazione e consulenza”.
L’obiettivo è rendere BeOne, sviluppato da Nova Systems, una soluzione di riferimento a livello europeo, contando anche sul fatto che Nova Systems è già presente in Francia, Spagna e Malta. “BeOne è pronto a vincere anche questa sfida. Da sempre abbiamo una vocazione rivolta all’innovazione: grazie a questa partnership daremo un ulteriore, forte, impulso agli investimenti in termini di sviluppo e ricerca, un ambito che ci ha sempre contraddistinto insieme alla qualità dell’assistenza fornita ai clienti”, affermano il presidente di Nova Systems, Riccardo Tarocco, e la Business Developer Barbara Avesani.
Il Gruppo Levia è un integratore di sistemi per la fornitura di software Erp in Italia e Spagna. “Parliamo la stessa lingua di Nova Systems, quella dell'innovazione tecnologica e della digitalizzazione. Legarci alla società IT è stata quindi un’evoluzione naturale”, spiegano Alessandro Parovel e Lucio Pastrello del Gruppo Levia, nuovi soci di Nova Systems. “Abbiamo scelto di abbracciare un progetto ambizioso, che punta a migliorare il lavoro quotidiano di spedizionieri internazionali e logistici, per consentire alle aziende del settore di continuare a crescere con le migliori soluzioni software presenti sul mercato”