Il 27 ottobre 2022, la piattaforma di gestione flotte Infogestweb-Golia ha annunciato un’integrazione con la Borsa carichi internazionale Timocom, così da offrire un unico strumento completo per la digitalizzazione dell’autotrasporto, che oltre a gestire in tempo reale i veicoli e gli autisti permette di ridurre i viaggi a vuoto. In concreto, Golia mostrerà nella sua piattaforma gli annunci di offerta carichi di Timocom. Per ogni annuncio, l’autotrasportatore può calcolare i tempi di guida e riposo e poi tracciare il veicolo.
“Golia si arricchisce grazie a Timocom anche di un nuovo servizio a supporto dello sviluppo commerciale delle aziende, insieme ad una concreta opportunità di ottenere quella sostenibilità dell’autotrasporto, in tutte le sue declinazioni, cui tutte le aziende sane aspirano ad arrivare nell’interesse di tutti”, spiega Claudio Carrano, amministratore delegato della società.
Tommaso Magistrali, Team Leader - Sales Western Europe di Timocom aggiunge che “siamo lieti di offrire questa nuova possibilità ai clienti Timocom che utilizzano quotidianamente Golia per la gestione della propria flotta. È un passo avanti per tutti i disponenti del traffico che potranno così gestire in modo ancora più preciso, efficiente e redditizio i propri mezzi”.
Durante il Transpotec 2022, K44 ha prodotto un video sulle novità di Golia, che vi riproponiamo