Msc Technology Italia, la divisione tecnologica del gruppo Msc per il settore movimentazione merci, ha annunciato il 4 novembre 2024 un piano di espansione per il proprio centro di alta tecnologia al Lingotto di Torino. L'iniziativa prevede l'acquisizione di ulteriori duemila metri quadrati, che si aggiungeranno agli attuali novemila già presenti. Contestualmente, la società ha avviato una campagna di reclutamento che prevede l'assunzione di 150 nuovi professionisti IT, con l'obiettivo di arrivare a un totale di 800 dipendenti impiegati nell'hub torinese entro il 2025.
I lavori di ristrutturazione dei nuovi uffici inizieranno a dicembre 2024, con l'obiettivo di renderli operativi entro il primo trimestre del 2025. Oltre a garantire un ambiente confortevole per i dipendenti, l'espansione consentirà anche di ampliare le aree destinate all'Msc Academy, che finora ha formato oltre 110 giovani attraverso percorsi di formazione e stage, offrendo loro la possibilità di intraprendere una carriera nel settore IT e nelle tecnologie avanzate per la logistica e la sicurezza.
La campagna di reclutamento interessa 150 nuove posizioni per figure altamente specializzate nel settore IT, tra cui Generative AI Developer, Backend Developer e Full Stack Developer. Le nuove risorse si uniranno ai 650 collaboratori già presenti, con l'obiettivo di aumentare il numero di progetti affidati al polo torinese. "L'espansione della realtà di Torino riflette la crescente importanza dell'infrastruttura IT nel business di Msc, e siamo entusiasti di poter attrarre nuovi talenti per affrontare le sfide future”, spiega Roberto Musumeci, amministratore delegato di Msc Technology Italia. “In questi quattro anni abbiamo raggiunto risultati molto sfidanti, e l'opportunità di proseguire in questa crescita rappresenta un forte stimolo professionale per tutti noi".
Le persone interessate alle posizioni disponibili, possono consultare le selezioni attive e candidarsi online accedendo al sito www.msc.com/tech-italy o sulla pagina LinkedIn MSC Technology Italy.