Il fondo sta aggregando diversi servizi telematici per il trasporto e la logistica, con lo scopo di creare un gruppo globale. All'inizio di maggio 2017, Castik Capital ha completato l'acquisizione di inet logistics, società che produce sistemi di gestione trasporti (TMS) per reti di trasporto complesse e globali e membro del Gartner Magic Quadrant. Il 6 luglio 2017, il private equity annuncia l'acquisizione della belga Wolters Kluwer Transport Services, operante nelle Borse carichi e nel software per la gestione dei trasporti.
I servizi offerti da Wolters Kluwer Transport Services servono diversi operatori della filiera del trasporto delle merci, tra cui vettori, spedizionieri e fornitori di logistica, aggregando una comunità di utenti formata da circa 100mila unità. In una nota, Wolters Kluwer Transport Services spiega che le società acquisite dal fondo continueranno a operare con i propri marchi e mantenere le attuali offerte di prodotti, con l'obiettivo di offrire offerte combinate ai rispettivi clienti.
"Continuiamo a vedere una forte crescita nel mercato per i software di logistica, in quanto il valore fornito ai propri clienti è immenso e vi è uno slancio verso un'ulteriore digitalizzazione delle operazioni logistiche", spiega Michael Phillips, Partner di Castik Capital. "Castik è impegnata a investire nella crescita organica a lungo termine delle due attività, cercando nel contempo di dedicarsi ad ulteriori obiettivi volti al miglioramento nel settore."
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!