Dopo sei anni di crescita nel settore dell'autotrasporto, Visirun passa nelle mani di Fleetmatics Group, l'azienda statunitense di servizi per flotte. Le società non hanno precisato i termini economici della transazione, che dovrebbe concludersi entro la fine del 2015. Una nota diffusa da Fleetmatics precisa che il fondatore di Visirun, Fabio Previato, continuerà a gestire le attività della società in Italia: "tutti i dipendenti attuali si uniranno al team Fleetmatics. Fleetmatics continuerà a sostenere e vendere le soluzioni Visirun in Italia". Visirun conta tremila clienti che gestiscono un parco complessivo di 28mila veicoli.
"L'Italia è stato un passo naturale nei nostri piani di espansione europei e segue la nostra recente entrata in Olanda ed in Francia", ha dichiarato Jim Travers, presidente e Ceo di Fleetmatics. "L'acquisizione di Visirun ci permette di incrementare la nostra base di abbonati in Europa e allo stesso tempo di acquisire un'importante competenza sul mercato italiano". Secondo la società di analisi Berg Insight1, l'Italia è il terzo mercato telematico più grande in Europa occidentale, con quasi cinque milioni di veicoli commerciali. Berg Insight stima che circa il 5% dei veicoli commerciali in Italia oggi utilizza una soluzione telematica.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!