Array ( [0] => 35 )

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Mare

Autotrasporto

  • Cronotachigrafo smart 2 non è obbligatorio per extraUE

    Cronotachigrafo smart 2 non è obbligatorio per extraUE

    La direzione DG Move della Commissione Europea ha risposto a un quesito dell’associazione rumena degli autotrasportatori Untrr sull’obbligo di aggiornare il cronotachigrafo digitale smart alla seconda generazione nel caso di autotrasporti da e per Paesi extracomunitari. La risposta è negativa, anche se l’ultima parola spetta alla Corte di Giustizia Europea.

    Hinowa presenta piattaforma aerea cingolata con batterie al litio

    Hinowa presenta una nuova piattaforma aerea cingolata mossa completamente da un pacco batterie agli ioni di litio. La macchina utilizza un braccio a tre sezioni, sormontato da un braccio articolato per raggiungere l'altezza di lavoro di 13 metri, offrendo fino a 6,4 metri di sbraccio con 136 kg di capacità senza restrizioni. La macchina è il primo modello di una serie completamente nuova.

    TeleCrawler13 è montato su un telaio elettrico con motori ad azionamento a magneti permanenti costruiti con livelli di protezione IP67, per far fronte a condizioni di terreno bagnato, fangoso e polveroso. Di conseguenza, non solo la funzione di guida è significativamente più efficiente rispetto al telaio tradizionale azionato da motori idraulici - quattro volte più efficiente secondo Hinowa - ma riduce anche la quantità di olio idraulico in uso sulla macchina, in particolare nel telaio. Il sollevatore TC13 ha una lunghezza complessiva con cestello rimosso di poco meno di 3,7 metri, una larghezza complessiva di 748 mm e un'altezza di poco meno di 1,95 metri.

    L'ingombro degli stabilizzatori estesi è di 2,45 per 2,9 metri, consentendo all'unità di lavorare in un parcheggio a larghezza singola. Altre caratteristiche includono il controllo automatico del braccio telescopico e le funzioni di elevazione, in modo che possa sollevarsi o abbassarsi parallelamente a un muro fino a un'altezza di 9 metri. Include anche le funzioni Go Home e Go Back, che consente all'operatore di riporre la macchina nella posizione di chiusura con la pressione di un solo pulsante o di ritornare all'ultima posizione di lavoro.

    Massimiliano Barberis

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Stabile il cargo aereo nella prima settimana di marzo 2025

    Stabile il cargo aereo nella prima settimana di marzo 2025

    Le rilevazioni settimanali di WorldAcd sul trasporto aereo delle merci mostrano nella prima settimana di marzo 2025 una sostanziale stabilità dei volumi e un aumento delle tariffe. Ma ci sono differenze tra le varie aree del mondo.

Ferrovia

Nuovo tablet di Webfleet dedicato all’autotrasporto

TECNICA

Nuovo tablet di Webfleet dedicato all’autotrasporto
previous arrow
next arrow
Inizia la guerra dei dazi tra Usa e Unione Europea

LOGISTICA

Inizia la guerra dei dazi tra Usa e Unione Europea
previous arrow
next arrow
Il Governo aumenta l’accisa sul gasolio

ENERGIE

Il Governo aumenta l’accisa sul gasolio
previous arrow
next arrow
Profilazione automatica dei container contro i ciberattacchi

SERVIZI

Profilazione automatica dei container contro i ciberattacchi
previous arrow
next arrow