Adatto a trattori e rimorchi che si muovono nelle zone portuali, lo pneumatico TractorMaster è disponibile – da maggio 2016 – con la nuova misura 280/75 R 22.5. Lo pneumatico si caratterizza per la sua capacità frenante (fino a quattro strati), una ridotta resistenza al rotolamento e un rinforzo dei fianchi tre volte superiore al normale, che consente una elevata capacità di carico per quei veicoli che devono raggiungere merci posizionate in alto ed effettuare frequenti rotazioni e cambi di direzione.
La soluzione migliore per i carrelli elevatori è il ContiRT20. Il suo battistrada extra profondo a blocchi, consente un totale volume di utilizzo, oltre ad un ottimo comfort e una migliorata trazione su ogni tipo di superficie, anche le più irregolari.
Nel segmento delle gomme piene la Casa tedesca presenta CS20 e SC20 Mileage+. Il primo spicca per il nuovo disegno del battistrada con scanalatura a doppia L e la spalla chiusa, che garantiscono una riduzione delle vibrazione, ottima trazione e stabilità in curva, mentre SC20 Mileage+, dotato di una notevole resa chilometrica, ha una mescola realizzata con ponti di zolfo a catena corta che lo rendono molto resistente alle abrasioni, forature e tagli, ideale per un uso esterno su superfici particolarmente erosive.Continental presenterà tutti questi prodotti in occasione di Cemat 2016, la fiera biennale dedicata all'intralogistica e al supply chain, che si svolgerà in Germania (Hannover) dal 31 maggio al 3 giugno.
Davide Debernardi
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!