TelerouteChat, l'ultima innovazione di Teleroute, offre alle aziende di trasporto la possibilità di comunicare tra loro in tempo reale utilizzando la traduzione simultanea, rompendo così la barriera linguistica quando si lavora su determinati percorsi o con nuovi partner. Questo nuovo servizio di messaggistica istantanea può ridurre i tempi di attesa quando si conclude un affare, in quanto permette una conversazione diretta tra l'operatore logistico e il trasportatore, permettendo di discutere e concordare immediatamente i termini e le condizioni del contratto e la disponibilità di ogni offerta.
Con TelerouteChat si può comunicare immediatamente con un potenziale partner o cliente senza dover utilizzare un'applicazione esterna: è tutto integrato nell'interfaccia di Teleroute e non vi sono costi aggiuntivi per l'utente. Inoltre, i controlli di sicurezza forniti dalla piattaforma possono essere effettuati anche dalla chat per assicurarsi che si sta lavorando con il partner giusto.
Fabrice Douteaud, direttore operativo di Teleroute, spiega che: “una delle nostre promesse è l'impegno per la creazione di uno spazio di collaborazione sicuro e innovativo con servizi selezionati, organizzati e dedicati a coprire le esigenze del trasporto su strada. Abbiamo riscontrato l’esigenza della comunità della nostra Borsa carichi di avere una comunicazione multilingue veloce, sicura e facile da usare”.