Yale ha svelato il transpallet con operatore a terra MP16-18 con certificazione PIEK e opzione per attenuare la rumorosità, che opera con livelli inferiori a 60 dB(A). Questa configurazione rispetta il limite previsto per le consegne di merce nelle ore notturne in aree urbane regolamentate. Una schiuma a celle aperte riduce il rumore all'esterno del vano motore e un blocco evita le vibrazioni della batteria. Altre soluzioni per contenere l'impatto acustico sono l'eliminazione dei punti di contatto tra elementi in acciaio, l'adozione di una gomma di trazione più morbida, l'isolamento della pompa idraulica e un bilanciere con tre rulli di carico sulle forche. Il transpallet MP16-18 adotta anche una nuova testa con timone dotato di controlli di movimento, che offre un'elevata manovrabilità anche in spazi limitati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!