CLS porterà in Italia i veicoli a guida automatica per magazzini prodotti dalla spagnola Kivnon, che esordiranno nel nostro Paese durante il Salone Intralogistica 2018, che si svolgerà alla Fiera di Milano. Gli AGV prodotti dalla società spagnola sono disponibili in varie versioni, secondo le necessità e i carichi da movimentare, con capacità massime di trascinamento di 6000 chili. Si suddividono in due tipi: AGV Tractor, adatti al trascinamento di treni di carrelli, in grado di sostituire il tradizionale trattorino elettrico e AGV Mouse, studiati per l'aggancio automatico di carrellini nella parte inferiore, la loro movimentazione e lo sgancio automatico in prossimità di stazioni predefinite. Questi modelli usano un sistema basato su banda magnetica per la definizione dei circuiti lungo cui operare e Rfid programmabili anche da smartphone per l'identificazione dei punti decisionali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!