Il primo servizio si chiama Cargo Plus e permette alle imprese di logistica di organizzare le proprie spedizioni, gestendo il parco vettoriale per individuare l'opzione ritenuta migliore e più affidabile, nel minor tempo possibile e senza sforzo. Cargo Plus mostra istantaneamente la disponibilità della propria flotta, quella dei partner e dei contatti con cui ci sono state collaborazioni in passato per quel tipo di merce o tratta, anche se non clienti di Wtransnet.
Cargo Plus funziona quindi come una Borsa carichi privata: inserendo nel sistema i dettagli della spedizione mostra le disponibilità dei vettori idonei per quei criteri, e la richiesta di collaborazione viene inviata automaticamente, semplicemente cliccando sul contatto. Se non si riesce a trovare un camion disponibile nella propria cerchia di contatti, è possibile estendere l'offerta alla borsa carichi Wtransnet.
Cargo Plus si può abbinare al software di gestione Doc&Data, un sistema che permette di avere sempre sotto controllo, in modo aggiornato, la documentazione dei vettori prima di cedere carichi. Gestire le certificazioni dei vettori con Doc&Data permette di uniformare i criteri di qualificazione e i singoli vettori possono aggiornare in autonomia le proprie certificazioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!