Yale Lift Truck Technologies ha annunciato il lancio della sua nuova serie di carrelli elevatori elettrici controbilanciati, denominata Yale ERP2.0-3.5MXLG, che utilizza batterie agli ioni di litio. Sono disponibili in diverse versioni, con portate che variano da 2 a 3,5 tonnellate e Yale ha migliorato la visibilità del montante del 34%, rispetto ad alcuni concorrenti. Il costruttore afferma che uno dei loro punti di forza è la versatilità. Le gomme superelastiche di grandi dimensioni consentono ai carrelli di essere utilizzati in una varietà di ambienti, eliminando la necessità di ricorrere a carrelli dedicati per specifiche applicazioni. Questi carrelli sono in grado di affrontare operazioni in esterno, come lo stoccaggio nei piazzali e la gestione delle banchine di carico, senza sacrificare la manovrabilità interna. Una batteria opzionale da 154V offre prestazioni paragonabili a quelle dei tradizionali carrelli termici.
Podcast K44
Cronaca
Polizia Locale denuncia un camionista polacco con targhe false
La Polizia Locale Reno Galliera ha scoperto a Bologna un autoarticolato polacco che viaggiava con targhe false, applicate su quelle originali per evitare sanzioni. L’autista è stato denunciato.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Porto di Bari pronto per nuovo Piano Regolatore
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha istituito l’Ufficio di Piano per la redazione del nuovo Piano Regolatore Portuale del porto di Bari.
Autotrasporto
Pubblicato il calendario dei divieti 2025 sul Ponte di Lueg
La società autostradale austriaca Asfinag ha pubblicato su suo sito web il calendario delle restrizioni e dei divieti di circolazione dei veicoli industriali sul Ponte di Lueg, posto lungo l’autostrada A13 del Brennero, poco dopo il confine con l’Italia.
Yale rinnova i carrelli elevatori elettrici da 2 a 3,5 tonnellate
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Airbus sospende le attività della divisione Beluga Transport
Il costruttore aeronautico Airbus ha annunciato la sospensione delle attività di trasporto aereo in contro terzi svolto con suo apparecchio speciale BelugaST, meno di un anno anni dopo il loro inizio.
Ferrovia
Il combinato strada-rotaia è a rischio nel Frejus
Il primo aprile 2025 riprenderà la circolazione ferroviaria nella galleria del Frejus, ma potrebbe riguardare solo i treni passeggeri, a causa del taglio dei fondi per l’Autostrada Ferroviaria Alpina.