Le prime immagini del nuovo Iveco Eurocargo si possono già vedere online, nel trailer dello spot della Barilla realizzato dal regista Gabriele Salvatores e interpretato da Pierfrancesco Favino, che appunto guida un modello della nuova generazione del camion di gamma media, uno dei più venduti in Europa in questo segmento. Il video s'intitola La partenza e dalle frammentarie immagini del video emerge un frontale con un'ampia calandra, anche se la struttura della cabina non mostra rivoluzionari cambiamenti. Potrebbe quindi essere un adattamento di quella attuale. Probabilmente, il nuovo Eurocargo prenderà dal pesante Stralis alcuni equipaggiamenti elettronici per la sicurezza e l'ausilio alla guida, come la frenata d'emergenza AEBS e l'avviso di superamento corsia.
{youtube}6lCaWARTSM4{/youtube}
Le immagini mostrano anche nuovi gruppi ottici, che dovrebbero montare anche luci diurne a led. Per quanto riguarda i motori, Iveco ha già montato la nuova generazione Tector Euro 6 sull'attuale gamma, che dovrebbe essere accoppiata a cambi automatizzati a sei e dodici rapporti. Potrebbe esserci anche una versione con motore a gas naturale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!