"Grazie agli sforzi del Gruppo olandese e all'ampliamento della capacità produttiva da trenta a sessanta telai allungabili al mese, D-Tec amplia l'offerta italiana con i tank container", spiega Alberto Maggi, alla guida di Multitrax con il fratello Andrea. La società lombarda inizierà a importare la nuova gamma di telai CC 20-30, che si affiancheranno al telaio dedicato ai container da 20 e 30 piedi, valido anche per prodotti chimici e caratterizzato dai nuovi twist lock a scomparsa che hanno minori parti allentate sul telaio.
La nuova serie di semirimorchi fissi CC 20-30 introduce l'architettura a doppio longherone al posto di quello fisso centrale. Pur essendo fisso, questo semirimorchio è flessibile perché può trasportare un container da 20" e uno 30" a filo posteriore, oppure due container da 20" centrali, oppure un tank container da 20" e una cassa mobile tank Uci da 7,82 metri, oltre che singoli tank container da 20" in posizione centrale. Il semirimorchio ha una tara nell'allestimento base di 3.000 Kg. "Il CC 20-30 soddisfa un'esigenza della nostra clientela, che da tempo ci chiede di poter beneficiare della qualità costruttiva D-TEC anche per modelli diversi dal semirimorchio estensibile, che da anni è apprezzato dal mercato", spiega Maggi.
Per aumentare la robustezza, il costruttore ha aggiunto tra i due longheroni traverse oblique a 90 gradi e ha creato un disegno del collo arcuato e pendente verso le gambe di appoggio. In coda, il semirimorchio mostra un nuovo disegno a V che offre più rigidità. Inoltre, incorpora porta-tubi da 6,2 metri e permette una agile salita all'operatore grazie ai corrimano estraibili. Il CC 20-30 monta twist lock ribaltabili di serie e l'assale autosterzante. A inizio luglio 2018 il primo CC 20-30 in allestimento full optional è entrato nella flotta noleggio della Multitrax, per permettere alla clientela di entrare in contatto diretto con il veicolo e valutarne la qualità e il tipo di allestimento ideale per le proprie esigenze.
Intanto, il Gruppo Vlastuin e la sua divisione D-Tec sono in continua crescita. L'azienda sta investendo in nuovi impianti produttivi per ampliare la gamma e in nuove strutture per offrire un servizio post-vendita efficace ed efficiente. Quest'anno, il gruppo Vlastuin ha acquisto il costruttore di semirimorchi con esecuzioni speciali (ribaltabili, cisterne liquami, piani mobili) VB Trailer Bouw, che porterà un fatturato di 100 milioni di euro e 500 dipendenti.
Massimiliano Barberis
Scheda tecnica CC 20-30
- Lunghezza chiuso 9.303 mm
- Larghezza esterna 2.550 mm
- Peso a pieno carico 38.000 Kg
- Tara 3.690 Kg
Assi: 3, freni a disco diametro 430 mm ET 120
1° asse sollevabile con dispositivo Traction help
3° asse sterzante
Assali: Valx con sistema automatico gonfiaggio pneumatici
Cerchi: 6 in lega Alcoa LLvL ONE
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!