Daf Trucks introduce una serie di innovazioni nella sua serie di veicoli industriali stradali New Generation, composta dai modelli XD, XF, XG e XG+. Secondo quanto dichiara il costruttore olandese, miglioramenti della catena cinematica e dell'aerodinamica permettono un incremento dell'efficienza del carburante fino al 3%. Inoltre, il nuovo sistema di gestione flotte Paccar Connect offre ulteriori elementi per migliorare l'efficienza operativa. I modelli così aggiornati sono già disponibili per gli ordini.
Gli aggiornamenti riguardano i motori diesel Paccar MX-11 e MX-13, che mostrano una valvola di temporizzazione migliorata (Miller), una pompa di raffreddamento e un compressore d'aria aggiornati, oltre a un sistema turbo ed Egr rivisitati. I nuovi motori sono già pronti per il biodiesel B100 Fame. Sempre nella catena cinematica Daf introduce un nuovo disegno del pignone per migliorare resistenza e durata.
Nell’aerodinamica, le minigonne laterali sono ora disponibili anche per i modelli Lowdeck. Inoltre, la dotazione di serie comprende il Daf Digital Vision System, il Predictive Cruise Control, un pacchetto completo di soluzioni aerodinamiche e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, tutte funzionalità mirate alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.
Un'altra novità è l'abbonamento decennale al sistema Paccar Connect, che permette una gestione della flotta in tempo reale e ottimizza l'efficienza delle operazioni. Questo sistema consente anche aggiornamenti del veicolo "over-the-air" (ossia senza connessioni fisiche). Questo sistema comprende la nuova app di navigazione Truck Navigation, che permette la pianificazione completa del percorso, inclusi i dettagli dell'ultimo e del primo chilometro, direttamente sullo schermo del camion.