Iveco completa il rinnovo della gamma di veicoli industriali pesanti, avviata con lo stradale S-Way, presentando il 28 aprile 2021 la gamma T-Way, dedicata al trasporto per la cava e il cantiere, anche in condizioni difficili. È l’erede del Trakker e monta la nuova trasmissione automatizzata Hi-Tronix a dodici o sedici rapporti, che ha funzioni dedicate alla marcia fuoristrada. Il telaio monta un nuovo tandem posteriore con freni a disco e sospensione pneumatica, che offre una tara minore. Rispetto alla generazione precedente, il T-Way monta una nuova cabina.
Il nuovo modello è mosso dal motore Cursor da 13 litri, che raggiunge una potenza di 510 CV, dieci in più del Trekker, oppure il Cursor da 9 litri per le versioni più leggere. La nuova trasmissione automatizzata Hi-Tronix offre nuove funzioni per la mobilità off-road, tra cui Hill Holder, che facilita la partenza in presenza di forti pendenze; Rocking, che disinnesta la frizione quando il veicolo è bloccato, rilasciando l’acceleratore; Creep, che permette di svolgere manovre precise a velocità ridotta, rilasciando il pedale del freno; Hi-Cruise, che aumenta l'efficienza della trasmissione grazie al cambio marce predittivo.
L’Iveco T-Way può anche montare la trasmissione idrostatica Hi-Traction, che fino alla velocità di 25 km/h si attiva automaticamente per fornire, se necessario, una maggiore trazione alle ruote anteriori, fornendo importanti vantaggi in termini di consumi e carico utile rispetto alla soluzione con trazione integrale, soprattutto nella marcia stradale.