L’innovazione tecnologica sta radicalmente cambiando i veicoli industriali, ma non solo. Questo processo si estende anche ai servizi offerti dopo la vendita, grazie alla connettività e alla digitalizzazione. Spiega questa evoluzione Vittoriano Buono, responsabile dei servizi d’Iveco Italia, in questo episodio del videocast K44 Tecno, dove anticipa anche una novità che il costruttore presenterà al Transpotec 2022, ossia il servizio Top Care. È un pacchetto che nel caso di fermo prolungato fornisce un’assistenza completa all’autista, che comprende hotel, pasti, trasferimenti, spese di parcheggio e cure mediche.
Podcast K44
Cronaca
Multa di 4.000 euro a Brescia per manomissione del cronotachigrafo
Durante controlli svolti il 12 novembre 2024, la Polizia Locale di Brescia ha scoperto un veicolo industriale con il cronotachigrafo manomesso. Multa di 4.000 euro e ritiro della patente per i due autisti.
Normativa
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Sentenza sulla dipendenza economica dei subfornitori di trasporto
Mare
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Lo Studio Legale Zunarelli ha assistito uno spedizioniere che ha ottenuto dal Giudice di Pace di Livorno una decisione secondo cui non è responsabile dei costi di stoccaggio in porto (port storage), addebitatigli da un terminalista.
Autotrasporto
Finanza scopre evasione fiscale milionaria nell’autotrasporto di Udine
Una complessa operazione fiscale contro l'evasione internazionale nell’autotrasporto udinese ha portato al recupero di circa cinque milioni di euro grazie all'azione congiunta della Guardia di Finanza, dell'Agenzia delle Entrate e della Procura di Udine.
K44 Videocast | l’innovazione nei servizi per i camion
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Boeing prevede un costante aumento del cargo aereo fino al 2043
Boeing ha diffuso il rapporto del 2024 sul futuro del trasporto aereo delle merci, che mostra una crescita media annua dal 4% al 7,2%, secondo le regioni, fino al 2043, anno in cui dovrebbero volare 3.900 aerei dedicati alle merci.
Ferrovia
Rfi investe sul Sempione e studia la riapertura della Santhià-Arona
Rete Ferroviaria Italiana ha posto l’attenzione sulla rete della parte nord-orientale del Piemonte, investendo per l’Ertms tra Novara e Arona e nella riapertura della linea tra Santhià e Arona per le merci.