Connettere intelligentemente il mondo dei trasporti e creare un valore aggiunto: questo è quello che rappresenta il motto Krone per la IAA 2018 di Hannover: Clever Connections. "Stiamo preparando i rimorchi del futuro dotati d'intelligenza artificiale e stiamo collegando in rete i nostri prodotti, sempre legati a servizi adeguati a una maggiore mobilità e a una logistica più efficiente, garantendo un trasporto sicuro delle merci e la pronta consegna di tutti i dati importanti sul trasporto", anticipa il managing partner Bernard Krone.
Il Gruppo tedesco, secondo in Europa per numero di mezzi prodotti, ha presentato nella sede di Wertle alla propria PreIAA, diverse anticipazioni dei veicoli e il servizio a 360° per i veicoli industriali. Servizi completi come le offerte flessibili, la rapida logistica dei pezzi di ricambio e le soluzioni telematiche intelligenti, che ottimizzano i tempi operativi e il costo totale di proprietà (TCO) degli spedizionieri.
Inoltre, Krone rende il trailer pronto per il futuro. Lo Smart Trailer Check garantisce condizioni di trasporto ottimali anche prima dell'inizio del viaggio. Una comoda panoramica delle capacità di carico libere nel rimorchio è, infatti, fornita dal sistema di rilevamento dello spazio di carico Smart Scan e un ulteriore collegamento in rete con le borse merci nello Smart Capacity Management garantisce l'utilizzo ottimale dello spazio libero. Tutto questo è collegato al portale telematico Krone e rende i trasporti ancora più efficienti e intelligenti. La Krone attualmente ha sfiorato i due miliardi di fatturato e punta ad arrivare a 2.150 milioni nel 2018, con una crescita del 12 percento.
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!